Tobago Cays

Tobago Cays

mercoledì 6 febbraio 2008

Dopo 21 ore sono arrivato a St.Vincent - Grenadine.

Ricapitolando :
le sole ore di volo ammontano a: 2 ore per il mi-lon con Brithish Air più 8 ore Lon- Barbados con Virgin Atlantic più 1 ora Barbados-St Vincent
Totale solo volo = 11 ore

Arrivo alla marina alle 10 di sera ore locali corrispondenti alle 3 di notte italiane. Quindi 5 ore di fuso rispetto all Italia, 4 rispetto a Londra.

Arrivo alla marina dopo venti minuti di taxi diviso con altri inglesi ai quali sfortunatamente non sono arrivate le valige. Se da un lato mi sono dimostrato sincerameente dispiaciuto perchè so cosa vuol dire rimanere in attesa, magari per giorni l' arrivo dei tuoi bagagli (la vacanza rischia di non partire nemmeno) dall'altra mi sono sentito orgoglioso della scelta di partire con il solo bagaglio a mano.
Non rischi che ti perdano le valige, di dover aspettarle per giorni e soprattutto, di perdere le coincidennze come è successo a due coppie a Barbados che dovevano prendere il mio stesso aereo ma non sono partite perchè l attesa per il ritiro bagagli è stato superiore all' ora che avevamo per salire sull aereo per St. Vincent.

Il mio equipaggio aveva appena cenato e si stava preparando per andare a letto visto che la partenza era prevista per le 8 del mattino seguente.

L' uscita dalla marina viene fatta dallo skipper locale che con grande perizia passa in mezzo al reef nell' unico metro consentito.Poi ritorna con il suo socio sul gommone e ci saluta con il dispiacere delle ragazze dell equipaggio visto il metro e90 di rasta nero muscoloso con sorriso a 36 denti bianchissimi.

Facciamo rotta 180 diritti su Mustique l' isola famosa per le ville delle star del rock(Mick Jagger, David Bowie...) e per quella della Regina.

Nell isola c'e' solo un resort, tutto il resto sono un centinaio di ville private delle quali solo alcune in affitto: della serie che i proprietari sono talmente ricchi che se anche non vengono per anni non hanno la necesstá di ricavare alcunche'.
L'isola è le proprietà sono gestite da un unica societá.

Questa settimana al Basil Bar c'e' il festival del Blues

Nessun commento: